Qualità


Qualità e filiera corta

Dal produttore alla tua tavola, senza intermediari


Un’attenta selezione dei migliori allevamenti di Puglia, con mungitura e trasporto giornaliero del latte appena munto verso i centri di raccolta. Rigide analisi di laboratorio e presidio costante delle operazioni di trasformazione e pastorizzazione del latte fresco. Distribuzione diretta ed immediata nei nostri punti vendita.

È questo il vero segreto di un marchio che ha saputo conquistare il cuore dei suoi consumatori, sinonimo di qualità e rintracciabilità del latte fresco. Solo così Amico Mio è riuscito a diventare un amico di cui fidarsi sempre, per tutti coloro che alla qualità e alla bontà non sanno rinunciare.
1Perché il nostro latte?
Scegliere il latte del proprio territorio significa preferire un prodotto che per arrivare sulla nostra tavola percorre davvero pochi chilometri.
2Dove risiede la qualità?
La qualità di un prodotto fresco come il latte dipende innanzitutto dagli standard igienico sanitari degli allevamenti e dalla qualità dei foraggi utilizzati. Per questo AMICO MIO pone massima cura alla selezione delle stalle, prediligendo, attraverso rigidi controlli all’origine, solo allevamenti di qualità.
3Cosa contiene il nostro latte?
Il latte fresco Amico Mio è trasformato entro 48 ore dalla mungitura, per questo mantiene inalterate tutte le sue preziose qualità organolettiche e i suoi nutrienti: proteine del latte, calcio e vitamina b12.
4Perché Amico Mio?
Perché il latte fresco Amico Mio proviene solo dalla tua terra, è sottoposto a rigidi controlli qualità durante tutta la filiera produttiva e arriva sulla tua tavola sempre fresco e genuino.