Tra il pranzo e la cena i bambini hanno bisogno di una carica in più, ma senza eccedere con le calorie! Dolci o salate, fresche o golose ecco 8 idee per una merenda sana e adatta ai più piccoli.
Riunisci in un frullatore la farina con un pizzico di sale, le uova e il latte e frulla fino a ottenere una pastella omogenea che trasferirai in una ciotola. Falla riposare mezz’ora in frigorifero (puoi lasciarla per massimo 8 ore prima dell’utilizzo).
Riscalda una larga padella antiaderente, ungila con poco burro e disponi al centro un tagliabiscotti a forma di cavallo (o della forma che preferisci). Riempi lo stampo con uno strato sottile di pastella, versandola con un mestolino. Fai cuocere per 2 minuti, finché il composto inizia a ispessirsi e la base diventa dorata. Sfila con delicatezza lo stampo (aiutandoti con una presina o una pinza!) e gira il pancake con una spatola per terminare la cottura sull’altro lato.
Via via che sono pronti i pancake trasferiscili su un piatto, inframmezzati da carta da forno. Servili ancora caldi decorati con la marmellata